LO STUDIO
L’Avvocato Giuseppe Maria Gallo opera in Genova dal 1994, pur avendo iniziato lo svolgimento della propria attività professionale, sin dal 1990, a Siderno (R.C.), paese del quale è originario .
E’ Patrocinante in Cassazione, quindi abilitato all’assistenza, rappresentanza e difesa innanzi le Magistrature Superiori dal 2005.
Egli opera nel settore penale, spaziando dai più tradizionali reati contro la persona ed il patrimonio a quelli fiscali-tributari, dai reati di criminalità organizzata a quelli afferenti la colpa medica, da quelli societari e della responsabilità amministrativa degli enti a quelli fallimentari, da quelli inerenti l’infortunistica, l’igiene e l’ambiente e l’urbanistica a quelli contro la pubblica amministrazione, da quelli informatici ed attinenti alla “privacy” a quelli concernenti l’informazione.
Il Professionista, altresì, fornisce una rete globale di servizi di consulenza alle imprese, da qualche anno essendosi strutturato per operare anche all’estero.
La “mission” del Legale è fortemente caratterizzata da quella flessibilità e da quel dinamismo derivanti dalle trasformazioni epocali subite dalle società in questo avvio di secolo; con ciò ritenendo di corrispondere alle aspettative della propria clientela, costituita da privati, società, anche multinazionali ed enti pubblici italiani e stranieri.
Lo Studio - collocato nel cuore dello storico quartiere genovese di Carignano, nelle vicinanze degli uffici giudiziari - collabora stabilmente con professionisti di altri settori del diritto (civile, amministrativo e tributario), nonchè con specialisti e tecnici in materie ad esso complementari.
La tutela della clientela è agevolmente assicurata su tutto il territorio nazionale - in particolar modo presso la Suprema Corte di Cassazione , in Roma, città dove, nella centralissima via Del Corso, al n° 107, l’Avv. Gallo dispone di una domiciliazione dedicata alle sue esigenze – ed oltre confine in virtù delle relazioni esistenti con istituzioni pubbliche e Colleghi stranieri.
Il Professionista è appassionato studioso della Convenzione Europea di Strasburgo del 1987 e delle normative successive riguardanti i maltrattamenti sugli animali.
L’Avv. Gallo è iscritto nell’elenco degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato del Consiglio dell’Ordine di Genova.
Il suo aggiornamento professionale si attua, continuamente, mediante l’esame e lo studio dei contenuti riportati delle fonti “tradizionali” (riviste e documenti cartacei) ed attraverso la partecipazione, anche in veste di relatore/organizzatore, a convegni ed eventi “frontali” e/o “in rete”.